Home > Milano > Dumbo in Darsena 97-98

Dumbo in Darsena 97-98

 

dumbo-darsena-98

Questo pezzo di parete, dove Dumbo fece nel 1997 o 98 questa pezza nera con outline e 3D bianco, per me, è un po’ un pezz’ e core!
Perché sei-sette anni prima del bianco-nero di Dumbo, ci rutilavano i colori S13 lasciati dai miei soci Jet4 e Teatro, risalenti al 1991-92, che spuntano ancora nella foto sotto il pezzo sulla destra.
Inoltre, sempre sulla destra, spunta pure un pezzo della T di TDK lasciata dai Damage Kids qualche mese dopo di noi, che fu il pezzo rimasto integro più a lungo di tutti..
Quando ci arrivò lui, la darsena era un po’ terra di nessuno: le pezze venivano coperte dopo poco e i writers facevano quasi tutti robe semplici, sapendo che non sarebbero durate. Infatti Dumbo, con il suo stile scarno e quelle stelline luminose da writing anni 70, non coprì il nostro S13 ma le pezze che qualcun altro già ci aveva fatto sopra nel frattempo.
La Darsena, pur non essendo affatto un Hall of Fame, fino a quegli anni aveva sempre raccolto e accolto i nomi di chi bombardava Milano, fin dalla prima rullata di biancone degli MNP e dai colori di Atomo Xwarz e Shah, passando per NYC kids come Sharp e Smith, a molti altri.
Qualche anno dopo sarebbe iniziato il lavoro di ristrutturazione che avrebbe portato ai muri di mattoncini tanto cari ai geometri delle villette brianzole, togliendo la fama internazionale del muro per donargli quell’afflato da recinzione di borghetto provinciale.

(Foto del 1998: Secse)

Annunci
Categorie:Milano Tag:, , ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 21 aprile 2017 alle 10:21 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: