Home > Mixtape > Dance Hall Carnival

Dance Hall Carnival

Come avrete intuito ho ripreso il controllo del blog per postare le mie temibili compiline Youtube. Basta vecchie pezzate, che noia. Viva le compiline Youtube.

Queste due sono dance hall 1985. Io ero arrivato sul reggae nel 1987, anno di riddim bestiali epocali mitici. Due anni prima invece il sound era tutto diverso, a Milano lo rappresentava Pato (Inox LHP) che lo aveva imparato a Londra dove aveva squattato a Peckham in quegli anni. Lo suonavamo poi con i Bass Fa Mass, lui lo suonava già verso il 1990 circa alla discoteca popolare del Leo dove io son stato forse solo 1-2 volte.

In ogni caso qui ho preso un po’ di pezzoni non solo classiconi, tutto sound pre digital e quindi ultima roba strumentale classica, ma con già aria di nuovo e certamente non solo sound smaccati tipo Power House o Volcano. Una più rubadub (lenta ma non da caduta in letargo) e l’altra più upbeat ma non bubbling.

Tra l’altro sta roba qui quando Phase è venuto a Milano e ci ha visto suonarla e collezionarla, è rimasto basito e ci diceva che anche a NY lui la ascoltava in radio ma erano pochi che la capivano. Io quindi ego a palla e per festeggiare subito due spinelli di pasta pesissimi così per gradire mentre suonavo i miei dischetti sgrattonati tutto il pomeriggio. Poi in effetti non ero tanto in grado di suonarla su un sound, ma va bè non sottilizziamo.

Spero vi piaccia perché voglio arrivare con queste due compile a più di millemila ascolti. Come sempre, rubadub forever, a presto.

 

Annunci
Categorie:Mixtape
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. 19 dicembre 2017 alle 6:02 am
  2. 19 febbraio 2018 alle 5:43 pm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: