Home > Milano, Mixtape > Dance hall vibes…

Dance hall vibes…

Ho postato tanto vintage ’50/’70 e qualcosa di ’80, forse è il momento di postare il vintage ’90, che per voi lettori giovani è come per me quando ascoltavo la roba del 72/73 con gli album classici di Stevie Wonder e Sly Stone.

Volevo farvi ascoltare il sound della dance hall di quegli anni, che qui a Milano suonava il Bass fa Mass. La crew era composta da Pato, Wosse, Yndy CYB e me poi Skywalker quando il sound è diventato un po’ il resident di Pergola con il loro impianto (la fase precedente era in Mandragora, qui la storia). Era l’epoca del new roots, erano tornati tutti i riddim classici del rocksteady e stavano uscendo artisti super importanti: Luciano, Buju, Sizzla, Capleton, Beenie Man. Periodo d’oro della dance hall.

Vi posto due special che rappresentano le etichette con il sound più consistente e classico di quel periodo. Wosse e Yndy ne avevano scatoloni, oggi è tutta roba che hai voglia a caercarla, non è facile rimetterla insieme. Xterminator, Penthouse, Digital B. Producer immortali.

 

 

 

Un ringraziamento a Timeless Reggae Show che manda online questi lavoroni.

Come artisti i miei preferiti erano questi che vi posto. Io non ero tanto sul bashment gangsta, mi piacevano i riddim wicked e il Bogle ma ero più da classici. Sizzla non mi piaceva, nemmeno Beanie. Però usciva veramente roba pazzesca, anche Sizzla per dire, Babylon Cowboy, Shabba con Cocoa Tea in Flag Flown High. Spaccavano tutti comunque di bestia. Buon ascolto a tutti, bless. Vi ricordo un’ultima cosa: l’erba è roba sacra, non fate i fattoni ok?

 

 

 

La storia del Bass fe Mass la avevo scritta tanti anni fa in questo post. Il nostro sound più old school, quello della fine periodo rubadub, era stato portato da Londra grazie al Papero a metà anni ’80 e lo avevo postato qui.

Annunci
Categorie:Milano, Mixtape
  1. Jerusalem
    19 dicembre 2017 alle 10:53 am

    Oh… era una vita che aspettavo questo POST!!!!!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: