Home > Milano > Vecchia Scuola: Mad Bob

Vecchia Scuola: Mad Bob

MadBob_1988

Kay mi ha mandato gentilmente una prima foto della serie relativa al suo nuovo libro Vecchia Scuola, dedicato ai primi 10 anni di writing a Milano. Lavoro enciclopedico e ciclopico, che trovate in libreria e qui online.

Diciamo per la storia che il suo nome di writer è poi cambiato in 2Mad e che il suo nome di rapper è stato poi Fluido o Flu Boogaloo, e che la sua crew di rap era composta da Flaco e Loso più Elektro che metteva basi e registrazioni. Tutto quel materiale sembra sia andato distrutto per volere loro, devo aver già scritto qui che per noi sono ricordi molto forti di tante sere e notti con loro. Burning Spear col dub di Wadada, che Flaco chiamava Patata. La pozione addormentina. … Fluido e Sti appaiono qui e devi sapere che non sono intesi con chi si oppone senza ragione a quel che facciamo e ne fanno questione… le sapevamo tutte a memoria le loro rime.

Fluido è stato il primo bomber hardcore dopo Fly e Spyder, era ovviamente nei PWD. Il primo a fare i tetti, mitico il suo in Piazza Fontana e se non dico cazzate l’altro dal lato dei Vigili Urbani. Aveva fatto anche un tettuccio al Muretto tanto per gradire. Dupli Color. Occhiali da sole, gangsta rap, era un lupo solitario, a momenti non si cagava nemmeno la crew.

Tipo tosto lui, una volta siamo andati a Treviso che Fabrizio aveva imbazzato una roba di writing in seno al Treviso Comics. Fluido aveva la carta di credito, spaccava di brutto per noi all’epoca, era l’unico a lavorare credo. Aveva un blaster enorme e mi ricordo che ero rimasto impressionato, spendeva una cifra in pile a torcia. Faceva il grande con la carta nuova, entrava in tutti i negozi ubriaco dal pomeriggio. Alla conferenza stampa con la Batida sotto al tavolo, eravamo al tavolo dei relatori sul palco. Che tempi, i ricordi più strani diventano fortissimi 30 anni dopo. Quella uscita è stata anche la prima in cui ho perso la jam e il filo del discorso, ero ubriachissimo o in trip e mi son trovato da uscire a cena a Treviso con tutti alla mattina dopo solo in Centrale a Milano. Vuoto totale. Grazie angelo custode.

Nel libro di Kay c’è una foto di una pezzata con sei persone, c’è un Jungol in argento bordo violetto in alto a destra. Era al college di Niguarda, dove abitava Flaco. Pezzata dedicata a Fly che si era operato allo stomaco quel giorno nell’ospedale lì davanti. Se vedete bene c’è un faccione che urla di Fluido: aveva costretto Kool B a stare tutto il pomeriggio in posa con la bocca aperta per fargli da modello.

A questo punto direi che vi posto un quote dal libro nuovo che stiamo facendo con Moe sul bombing nella metro, lì ci sono molti aneddoti su Fluido.

Shad: Dopo questo episodio, il signor Rovati ai tornelli, è diventato un tormentone, per anni.

Flycat: Sky 4 aveva inventato anche il signor Sormani, gli serviva per quando andava a ritirare le foto da QSS. Era forse il cognome di una ragazzina carina che a lui piaceva o di una sua ex. Da lì io, Mad Bob e tutti usavamo il nome Sormani convinti che per questo non ci avrebbero mai preso. Ancora oggi ho un sacco di buste di negativi della QSS con sopra scritto Sormani.

Categorie:Milano
  1. 9 agosto 2017 alle 9:26 am

    Ah ah ah ah me lo ricordo davanti al Leoncavallo coi dreadlocks e le New Balance – all’epoca non ce le aveva nessuno, sarà stato il ’92 – che minacciava di morte il Craze non so per quale motivo.. ma che fine ha fatto?

  2. alberto
    25 settembre 2017 alle 6:40 PM

    si, me lo ricordo anch’io. poi non l’ho più visto però…

  1. 19 ottobre 2019 alle 1:25 PM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: